Il progetto Tiricordi nasce da un'idea di Fabrizio Frabetti, e fonde la sua esperienza di intrattenimenti musicali live con quella maturata con il progetto sociale Parmachericorda.
E' anche la proposta di un tipo di animazione rivolta ad eventi di piazza, o a locali pubblici, trattorie, pub, bar, pizzerie, anche di dimensioni contenute e piccoli budget di spesa. Il formato si adatta facilmente anche a feste private.
L'evento di basa su un repertorio di canzoni italiane e straniere, cantate e suonate da un solista o da un gruppo musicale, diverso ogni volta.
E' un gioco che coinvolge gli spettatori, nel quale sono invitati a rivivere atmosfere di dediche alla radio e di feste sulla spiaggia, seguendo un filo fatto di musica, tutta da cantare.
Tiricordi nasce così per stare bene insieme, vivere un buon momento, ma è anche "un gioco serio", che collega il divertimento di reinterpretare le colonne sonore che hanno unito generazioni generando emotività collettiva, alla dimensione personale dei propri ricordi (perché le storie private di tutti contengono segni comuni che identificano la memoria collettiva, la storia).
Durata: disponiamo di un repertorio molto vasto, la durata è variabile secondo le richieste.
... e ancora varie ed eventuali, dal repertorio di Fabrizio, e da quello dei Bluesfrog.
(* la programmazione musicale cambia tutte le volte... :)